A supportare Lucia Zippo anche i deputati Chiara Appendino e Antonino Iaria

 

“Coraggio Competenza Visione” è lo slogan con cui questa mattina la candidata sindaco del Movimento 5 Stelle, Lucia Zippo, si è presentata alla corsa alle prossime elezioni amministrative che si terranno il 14 e 15 maggio a Novi.

A supportare la candidata pentastellata e la sua lista questa mattina presso la Sala Foral, diversi esponenti del movimento a livello regionale e nazionale: i consiglieri regionali Sean Sacco e Sarah Disabato, l’ex senatrice e attuale membro dei Comitati Territoriali Susy Matrisciano, l’On. Chiara Appendino e l’On, Antonino Iaria.

“Vogliamo presentare degli obiettivi che devono essere comuni per tutte le forze politiche per il bene della città”. – ha spiegato Lucia Zippo, che ha parlato di controllo e razionalizzazione dei costi per evitare gli sprechi, meno burocrazia per semplificare la vita dei cittadini, aziende private al servizio dei cittadini e una città più a misura di bambini, donne, disabili e anziani e che sia più sicura. Sono questi i temi fondamentali su cui si concentrerà il programma elettorale dei pentastellati, che verrà presentato a breve in un nuovo incontro.

“Le amministrative non sono da sottovalutare. Nei comuni è dove davvero si può fare la differenza, soprattutto in questo contesto storico. – ha spiegato l’ex sindaca di Torino, Chiara Appendino – Ci sono dei fondi Pnrr che non devono essere sprecati e siamo in una situazione sociale difficile e ci vuole una forza politica che aiuti concretamente le persone e che sia capace di affrontare dei cambiamenti come la transizione ecologica e digitale, che per il nostro partito rimangono una priorità. E’ fondamentale avere dei presidi territoriali che credono in queste battaglie”.

Intanto, sono già stati resi noti i nomi dei candidati che compongono la lista a sostegno di Lucia Zippo: Fabrizio Gallo (consulente amministrativo), Luigi Gambarotta (ingegnere e professore all’Università di Genova), Tijana Bogosavlyevic (Sustainability Manager presso
azienda nel settore tecnologico ed energetico), Paolo Coscia (ingegnere libero professionista), Patrick Orlando (ingegnere elettronico), Camelia Sultan (store manager presso un gioilleria novese), Michele di Benedetto ( commercialista), Lorenzo Bottino (odontoiatra), Paolo Gallo ( tecnico di laboratorio e perito chimico), Valentina Coluccio (laureata in in Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, progetta percorsi di
riabilitazione psichica rivolta a minori), Corrado Campisi (docente presso Istituto Tecnico Industriale di Novi Ligure), Pier Luigi Omenetto (ragioniere), Alice Russo (Studentessa facoltà di Lettere all’Università di Pavia), Lucia Mozzillo (artigiana), Irene Manzella (casalinga) e Lisandro Santana (operaio presso un industria dolciaria).

 

Nel numero di Panorama, in edicola venerdì prossimo, il resoconto completo della presentazione.