Tutte le informazioni utili per le consultazioni elettorali di sabato 8 e domenica 9 giugno

Nei giorni di sabato 8 e domenica 9 giugno si terranno le consultazioni elettorali per l’elezione del Parlamento europeo e del Presidente della Regione e del Consiglio regionale del Piemonte. Le operazioni di voto si svolgeranno sabato 8 dalle ore 15 alle 23 e domenica 9 giugno dalle ore 7 alle 23.

Per agevolare il raggiungimento dei seggi da parte degli elettori diversamente abili, il Comune di Novi Ligure, in collaborazione con Bus Company s.r.l., ha predisposto un servizio gratuito di trasporto pubblico a chiamata che sarà attivo sabato 8 giugno dalle ore 15 alle 20 e domenica 9 giugno dalle ore 9 alle 13 e dalle 15 alle 20. Per usufruirne è necessario rivolgersi all’Ufficio Anagrafe al numero telefonico 0143 772379.

Lo stato di disabilità deve risultare da apposita certificazione; a tal fine sono da ritenersi validi il certificato di invalidità civile o il certificato handicap, che dovranno obbligatoriamente essere esibiti al conducente.

 

Si ricorda che per essere ammessi all’esercizio del diritto di voto è necessario esibire la tessera elettorale personale unitamente a un documento di identità.

Per la consegna delle tessere elettorali nuove e il rilascio dei duplicati, in caso di smarrimento o esaurimento degli spazi, ci si può rivolgere allo Sportello del Cittadino (U.R.P.) in piazza Dellepiane (tel. 0143 772277) che in occasione delle consultazioni elettorali resterà aperto con i seguenti orari:

  • da martedì 4 a giovedì 6 giugno: dalle ore 9 alle 12
  • mercoledì 5 giugno: anche al pomeriggio dalle ore 14 alle 16
  • venerdì 7 giugno dalle ore 9 alle 18
  • sabato 8 giugno dalle ore 9 alle 23
  • domenica 9 giugno dalle ore 7 alle 23.