Con il loro cortometraggio “Verdiana” Elena Beatrice e Daniele Lince vincono il premio “Scaglie”

 

Un altro grande successo per Elena Beatrice e Daniele Lince. Il loro cortometraggio “Verdiana” premiato infatti al Festival del Cinema Italiano.

Il Festival del Cinema Italiano è una rassegna cinematografica che celebra e valorizza le produzioni nazionali, in particolare le opere prime e seconde dei film usciti nelle sale nell’ultimo anno. Un appuntamento esclusivo che porta il cinema Made in Italy anche nei luoghi in cui il cinema non c’è.

La premiazione andrà in onda il 13 luglio su Rai2.

 

Il duo ha quindi conquistato una stella d’argento alla manifestazione. “Verdiana” si porta a casa il Premio Scaglie, sponsorizzato da Parmigiano Reggiano. Un grandissimo riconoscimento per i registi e sceneggiatori, che aggiungono un’altra importante tacca alla loro carriera.

“Verdiana” è un cortometraggio diretto da Elena Beatrice & Daniele Lince, con Erica Del Bianco, Dario Leone e Angela Finocchiaro. Realizzato grazie a OffiCine e Parmigiano Reggiano. Distribuito da ShortsFit.

Un corto che ha già conquistato tanti riconoscimenti in Italia e non solo, portandosi a casa premi e nomination. “Verdiana” racconta di un coppia in crisi, una piantina un po’ speciale e una maestra zen interpretata da Angela Finocchiaro.

 

Seguite Elena e Daniele sulla loro pagina Facebook, e anche su quella del cortometraggio.