Buona la prima per l'educazione stradale di Corriamo e nuotiamo insieme a Novi
Ieri il primo appuntamento di educazione stradale a Novi per il progetto “Corriamo e nuotiamo insieme”, dedicato alle persone con disabilità. Il gruppo è partito a piedi dalla piscina di Novi per raggiungere le Scuole Medie Boccardo dove ha incontrato gli uomini del Comandante Armando Caruso, che assieme a Massimiliano D’Este e Bruno Ferretti è parte di questo “progetto nel progetto”. Poi il rientro in Via Fratelli Rosselli.
Ogni lunedì si cambierà itinerario, restando sempre in zona piscina. A questo mini progetto collaboreranno quindi la Polizia Municipale e l’Associazione Nazionale Carabinieri di Novi.
I commenti sulla giornata
"Un pomeriggio da incorniciare" scrive Bruno Ferretti "grazie al Comando della Polizia Locale e dell’Associazione Nazionale Carabinieri di Novi, uniti si fanno tante belle cose. Sapere di chi possiamo fidarci e come ci dobbiamo comportare in sicurezza davanti ad un attraversamento pedonale".
Marianna, una delle ragazze, ha commentato: “Oggi noi tutti abbiamo imparato che quando si deve attraversare la strada non si corre ma bisogna fare molta attenzione e soprattutto abbiamo imparato la regola dei 4 sguardi".
Foto di Bruno Ferretti