La lega ha indicato Edoardo Moncalvo per sostituire Maurizio Delfino

 

Dopo giorni di chiacchera e di gossip, adesso è ufficiale. Edoardo Moncalvo, 25 anni, entra in Giunta al posto del dimissionario Maurizio Delfino. Stamattina il Sindaco firmerà il decreto di nomina.

Moncalvo riceverà da Cabella le deleghe al bilancio, al patrimonio e al personale, mentre il Primo cittadino gestirà in proprio i rapporti con le aziende partecipate.

 

Moncalvo è funzionario del gruppo della Lega in Regione Piemonte. Fino a oggi era stato consigliere delegato per i bandi europei, il lavoro e le politiche giovanili. In quest’ultima veste aveva contribuito all’organizzazione in città del concerto di Gué Pequeno.

La delega al bilancio passa così di mano per la terza volta. Inizialmente in capo al Sindaco, ne era poi diventato titolare Maurizio Delfino, a novembre dello scorso anno. Quando era stato fatto il rimpasto di Giunta nel quale erano stati sacrificati Dolcino e Cuccuru per fare posto a Sisti e allo stesso Delfino.

 

Tra le prime questioni che Moncalvo si troverà ad affrontare c’è la riorganizzazione della macchina comunale. Per la quale Delfino aveva formulato delle proposte che erano all’esame della Giunta e dei partiti della maggioranza per l’aspetto politico e del Segretario generale per quello tecnico.

È annunciata per oggi pomeriggio alle 16 la conferenza stampa per la presentazione del nuovo assessore.

 

Sul prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola da venerdì, tutti gli approfondimenti sulla decisione della Lega di tornare alla politica nella nomina del nuovo assessore. Dopo la parentesi “tecnica” di Delfino, e tante altre notizie e retroscena sulle vicende di Palazzo.