Bibenda assegna 5 grappoli a due vini del Gavi

 

Sono due i vini del Gavi ad aver ottenuto i cinque grappoli della guida Bibenda della Fondazione Italiana Sommelier. Si tratta del “Minaia” DOCG 2021 di Nicola Bergaglio di Rovereto e il “Monterotondo 10 anni” DOCG 2010 di Villa Sparina.

La prestigiosa rivista Bibenda è rivolta agli appassionati del mondo del vino, agli addetti ai lavori, Sommelier professionisti, ristoratori, enotecari e ai loro clienti. Insegna a saper comunicare il vino in modo più moderno e accattivante e aggiorna sulle novità dei vini nel mondo mediante interviste e servizi speciali ricchi di commenti e suggerimenti sulla tecnica della degustazione e sull’abbinamento con il cibo.

 

“Ci aspetta un anno impegnativo e ricco di stimoli, in cui il Consorzio celebrerà i 30 anni dalla sua fondazione, avvenuta nel 1993. Un anniversario importante che ci ricorda quanto sia cresciuta la Denominazione, diventando adulta, guadagnando in identità, valore e reputazione”. Queste le parole di Maurizio Montobbio, presidente del Consorzio Tutela del Gavi.