Sono due le società rimaste in corsa per rilevare il CIT

 

Fra le offerte pervenute al Comune di Novi per l’acquisizione dell’84,21% del capitale del CIT da parte di privati non ammessa quella presentata dalla ditta Trezeta. Mentre sono state giudicate ammissibili quelle presentate dalle ditte Trotta Bus di Roma e dalla associazione temporanea di imprese costituita dalle ditte Stav s.p.a. di Vigevano e Air Pullman s.p.a. di Assago. Questo quanto deciso dal responsabile unico del procedimento Roberto Moro, dirigente degli uffici finanziari del Comune di Novi. Dopo aver esaminato quanto presentato dalle aziende che hanno espresso la manifestazione di interesse ovvero la loro situazione patrimoniale e finanziaria e gli scopi delle loro attività. Due quindi le società in corsa per rilevare il CIT.

 

Il procedimento si è tenuto il 22 ottobre e nell’occasione Roberto Moro era assistito da Roberto Torti, Annamaria Ratti e Deborah Inglese, dipendenti del Comune di Novi. All’appuntamento erano presenti il consigliere comunale Lucia Zippo ed esponenti sindacali della partecipata.

 

La ditta Trezeta non è stata ammessa in quanto non ha presentato la fideiussione di un milione di euro prevista dal bando di gara. O in alternativa il bilancio degli ultimi tre anni o comunque i bilanci di tre esercizi degli ultimi cinque anni. In quanto è una new company costituitasi recentemente. Il rappresentante della Trezeta, subito dopo avere appreso la decisione, ha affermato che verrà presentato ricorso nelle sedi designate.

 

Le due società

 

Le due società ammesse sono la Trotta Bus e l’associazione temporanea di impresa Stav e Airpullman. Sono ditte operanti nel trasporto pubblico locale, noleggio, traffici verso gli aeroporti di Roma per la prima e di Milano per la seconda oltre a trasporto degli studenti delle scuole.

 

La Trotta bus ha precisato nel dettaglio che ha una dotazione di settanta autobus per il noleggio. Di duecento per il trasporto pubblico urbano, di quindici per i servizi navetta verso l’aeroporto. Inoltre gestisce parcheggi sia in superficie che in struttura. La Trotta Bus ha 442 dipendenti e sette unità locali sparse per tutta la penisola. Recentemente ha acquisito la S.A.A.M.O. di Ovada.

 

Meno precisa la Stav-Airpullman. Presentati i dati di bilancio delle due società facenti parte dell’associazione temporanea di impresa, le finalità delle aziende ma non la dotazione di mezzi.