Due giorni tra cibo, musica e cultura nel Novese
Una due giorni immersa nel clima autunnale del nostro territorio, tra cibo, cultura e tradizione. Ecco per voi gli appuntamenti di oggi e domenica.
Oltre agli Oltregiogo Days, di Giocabella e della mostra "Riverberi di Luce", di cui abbiamo parlato su questo sito, altri eventi sono in programmazione. A Fresonara, questa sera, un concerto in ricordo di monsignor Angelo Fasciolo. Si esibiranno Irene Cerboncini, soprano, e il Maestro Massimo De Stefano. Appuntamento alla chiesa di Santa Maria alle 21. Domani, invece, tornano le castagne, questa volta a Vignole. La castagnata inizia alle 12, con la degustazioni dello gnocco fritto e la polenta, mentre dalle 14 tocca alle protagoniste: le caldarroste, insieme alle frittelle e al vin brulè.
Altro paese, altra castagnata, questa volta a Cassano. Sempre domani, dalle 15 a Villa Barona, castagne, vin brulè, bancarelle di prodotti tipici locali e di artigianato. A Francavilla, invece, omaggio a un mito del Novecento: Marylin Monroe. Un incontro dal titolo "Marylin - Mito e mistero di una diva immortale". A cura di Cristina Antoni. L’incontro è collegato alla Giornata della cultura americana, proprio nei giorni in cui, nelle sale, si proietta "Blonde" il discusso film con Ana De Armas, dedicato alla diva americana.
(g.g.)