La pizzeria La Tavernetta è pronta a ripartire dopo la chiusura nel novembre del 2021
E’ uno dei locali storici della città e uno delle icone del settore della ristorazione per Novi.
Nel novembre del 2021 la Tavernetta, la pizzeria ristorante gestita per oltre quarant’anni da Edoardo Repetto con Biagio Di Benga e le sue sorelle Maria e Michelina, ha chiuso i battenti. Un locale che aveva già una tradizione culinaria, come spiegato dagli ex gestori nell’articolo scritto sul nostro giornale nel novembre 2021 da Maurizio Iappini: «Rilevammo l’attività da un’osteria gestita dai signori Donadio che ci insegnarono alcune loro ricette tradizionali, fra cui l’impasto per i loro agnolotti che ancora oggi abbiamo riproposto sempre con quella formula. Ci piaceva continuare la loro tradizione e i vecchi proprietari erano orgogliosi della loro osteria, dove negli anni d’oro si fermavano a mangiare molti attori e protagonisti delle serate al Politeama Italia come Erminio Macario e tanti altri».
Nonostante la passione per il mestiere e l’affiatamento, il gruppo di lavoro ha però deciso di andare in pensione, certo che la storia de “La Tavernetta” non era arrivata alla fine, avendo già ricevuto offerte di acquisto e proposte di nuove gestioni.
Ora, il locale di vicolo Sauli è pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia. Il nuovo gestore, Enzo Guerra, sui social sta già dando alcune anticipazioni sul lavoro di restyling dei locali e sul nuovo menù che verrà servito ne “La Tavernetta degli Artisti dal 1980”. In attesa di scoprire la data esatta della riapertura, la nuova gestione ha anche reso noto il menù per la serata di Capodanno.
La Tavernetta è quindi quasi pronta a riaprire le sue porte ai vecchi e ai nuovi clienti.
Sul prossimo numero di Panorama di Novi, in edicola venerdì 8 dicembre, tutti i dettagli sulla riapertura e sulla nuova gestione del locale di viale Sauli a cura di Maurizio Priano.