Donne di cuore a Novi

 

La solidarietà novese porta il suo messaggio nel Buonenotizie Show dedicato alla donna e al volontariato con Donne di cuore. Una cena benefica il 4 marzo alle Dolci Terre organizzata dalla Pro Loco di Novi con radio PNR, con la benedizione della Diocesi e il patrocinio del Comune di Novi. Andrea Vasone, Alice Redini ed Eleonora Bocchio tra le voci illustri del teatro. Paola Gemma, Mastromarino, Nino Cancilla e tante altre tra quelle delle canzoni, una perla in ambito lirico e i racconti di vere donne di cuore nello spettacolo presentato da Marco Barbagelata ed il suo team.

 

L’idea e la realizzazione

 

Tutto nasce da un intervista durante il programma Buone Notizie di Marco Barbagelata ad Ada Caraccia, esponente illustre del mondo del volontariato impegnata in modo significativo con le Dame di San Vincenzo nell’aiuto ai problemi di persone e famiglie meno fortunate. Il conduttore nonché presidente della Pro Loco di Novi espone l’urgenza di fare qualcosa sia in radio che in Pro Loco. Coinvolge quindi in questo progetto altre associazioni e amici.

Immediatamente la Pro Loco di Basaluzzo dà disponibilità così come la associazione ACSE Musica di Fresonara. E anche l’Istituto scolastico Ciampini Boccardo e l’associazione Io Cucino Italiano, allo stesso modo personaggi dell’economia locale si dicono pronti a dare il loro contributo.

Poi la partecipazione degli artisti dove emergono Andrea Vasone e Alice Redini tra gli attori pronti a partire da Roma e Milano per mettere a disposizione il loro patrimonio artistico. Il mitico Claudio Lauretta che impossibilitato dagli impegni promette una sorpresa. Cantanti noti come Mastromarino, Nino Cancilla e Paola Gemma che si uniscono con le voci di tante altre giovani speranze o impegnativi passaggi come quello della Lirica dalla Madame Butterfly del maestro Umberto Battegazzore, alcune condite con le coreografie di Nora Garavello, altre con le testimonianze e i racconti talvolta drammatici, altri quasi comici della sfera femminile o delle problematiche della società come la psicologa Valentina Pasin, candidata a donna dell’anno 2022 per i suoi studi nella sfera delle sindromi autistiche, o Valentina Avvento nella lotta alla Mafia.

 

La cena e la partecipazione

 

Condotto da Marco Barbagelata con il suo team composto da Andrea Torielli, Denis Dappero, Giampaolo Cacciatore e Lorenzo Fossati sarà trasmesso in diretta radiofonica e via streaming su radio PNR mentre un estratto andrà in onda sui canali digitali di Teleradiopace.

In cucina sotto la lente di Eleonora Norbiato della Pro Loco di Basaluzzo e il professor Nappi dell’enogastronomico del Ciampini famosi chef, studenti e volontari si impegneranno nella realizzazione della cena a libera offerta predisposta per gli ospiti.

Chi volesse partecipare può telefonare al 328.6378988 oppure 324.8772587 via whatsapp.