Serravalle, il ladro ha utilizzato il trucco della monetina gettata a terra
I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Novi Ligure, insieme a quelli della Stazione di Serravalle Scrivia, sono intervenuti presso il parcheggio di un supermercato di Serravalle a seguito della segnalazione da parte della vigilanza di un furto ai danni di una donna.
Il ladro ha utilizzato l’ormai ben noto trucco della monetina gettata a terra nelle vicinanze della donna per distrarla mentre era intenta a caricare la spesa e avvicinarsi alla sua macchina per portarle via la borsa appoggiata sul sedile del passeggero.
Grazie alle riprese dei sistemi di videosorveglianza, i militari hanno potuto identificare la vettura guidata dal ladro. L’auto è stata poco dopo individuata in un parcheggio, con a bordo i due malviventi ancora in possesso della borsa. Uno dei due, un 35enne sudamericano del torinese, è stato bloccato dai carabinieri, mentre il complice è riuscito a darsi alla fuga. Per quest’ultimo, sono ancora in corso le ricerche.
Il 35enne fermato, con numerosi precedenti a suo carico, è stato giudicato questa mattina per direttissima al Tribunale di Alessandria e condannato a un anno e quattro mesi di reclusione e ad una multa di 800 euro, con pena sospesa, e rimesso in libertà.
Su richiesta dei Carabinieri, il Questore ha inoltre emesso nei suoi confronti il foglio di via obbligatorio dai comuni di Serravalle Scrivia e Novi Ligure per tre anni.