L’Aido Gruppo Frederick di Novi ringrazia i donatori e le loro famiglie
Domenica scorsa, presso la Chiesa del Sacro Cuore, il Parroco Don Giuseppe Turrici ha celebrato la Santa Messa a suffragio anche dei donatori deceduti iscritti dal primo giorno di fondazione all’Aido Gruppo “Frederick” di Novi Ligure, che quest’anno festeggia il suo 40esimo anniversario di attività allo scopo di formare i cittadini sul significato della donazione “come unica opportunità di chi, da un trapianto, attende una nuova vita”.
Alla termine della celebrazione, alla quale hanno partecipato i membri del Gruppo insieme a cittadini e iscritti e il sindaco Rocchino Muliere, i volontari hanno hanno distribuito il “Calendario Artistico Novese” 2024 e il Presidente del Gruppo Giorgio Bottaro è intervenuto facendo presente che il contributo dato dai cittadini viene utilizzato per le attività di divulgazione della Cultura del Dono.
Durante la Santa Messa, il ricordo a Paolo Macchello, agente di Polizia Municipale di Vignole la cui famiglia ha deciso di donare gli organi.
Il presidente Bottaro ha inoltre ringraziato la famiglia del 13enne Gigi sottolineando la vicinanza ai genitori che, in un momento di dolore, hanno scelto di donare i suoi organi, migliorando il destino di persone in attesa di ricevere questo dono per avere salva la vita. Il Presidente inoltre ha espresso un sentito grazie anche ai genitori dei ragazzi della Scuola Calcio Novese compagni di Gigi per la raccolta di fondi, a favore di Aidonovi, che contribuiranno ad intensificare l’attività di divulgazione e di sensibilizzazione alla donazione di organi, tessuti e cellule.