Don Michele Chiapozzi succede a Don Lino Piccinini morto lo scorso luglio

Il vescovo Monsignor Guido Marini ha nominato don Michele Chiapuzzi parroco e legale rappresentante della parrocchia di San Giacomo di Arquata Scrivia.

Don Chiapuzzi, 58 anni e originario di Voghera, assume quindi la guida della comunità cristiana di Arquata dopo la recente scomparsa nel luglio scorso di don Lino Piccinini, morto all’età di 76 anni a causa di un incidente avvenuti all’interno della parrocchia. Ordinato sacerdote nel 2004, recentemente si è occupato di alcune parrocchie del pavese. Oltre alla parrocchia di Arquata Scrivia, di Sant’Eusebio in Varinella e di San Bartolomeo in Vocemola, si occuperà anche delle parrocchie delle frazioni di Isola del Cantone: Santa Maria in Borlasca, San Pietro in Mereta, Santa Croce in Pietrabissara e San Michele in Prarolo.

Un nuovo arrivo anche per le comunità di Capriata d’Orba, Predosa, Tassarolo, Casal Cermelli, Castelferro, Pasturana e Portanova che da novembre accoglieranno don Giovanni Bagnus.

Ordinato sacerdote nel 2018, Don Giovanni Bagnus, 39 anni, ha conseguito gli studi di specializzazione in diritto canonico a Roma ed è stato Cancelliere del Tribunale diocesano dal 2018 ad oggi.

Sabato 4 novembre, presso la chiesa di Predosa, Don Giovanni Bagnus inizierà il suo percorso come moderatore dell’unità pastorale Orba. Saranno presenti anche il vescovo delle Diocesi di Alessandria Monsignor Guido Gallese e i sacerdoti dell’Unità Pastorale.