Don Giuseppe Turrici è parroco del Sacro Cuore da 15 anni
Ha creato non poco turbamento tra i fedeli la notizia del possibile trasferimento di Don Giuseppe Turrici.
Secondo quanto riportato dal parroco stesso in un’intervista su “La Stampa”, Don Giuseppe potrebbe dover lasciare la parrocchia del Sacro Cuore in via Don Sturzo a Novi, per un probabile trasferimento presso la parrocchia di Castelletto d’Orba.
Don Giuseppe, nato nel 1953 a Carbonara Scrivia e ordinato nel 1978, è parroco del Sacro Cuore da ben 15 anni ed è molto ben voluto dai parrocchiani. Il trasferimento potrebbe avvenire a seguito della decisione della Diocesi di Tortona di dare la gestione della parrocchia ai Padri Giuseppini di Sant’Antonio, cioè i Frati di Novi. Ma per il momento l’ufficialità del trasferimento non c’è ancora.
La notizia ha però già fatto il giro della città e, soprattutto sui social, c’è chi non ha preso di buon grado la notizia. “Il Sacro Cuore perderà molto, assieme a tutta la comunità novese”, “Un vero esempio di Fede, di bontà e di condivisione” sono alcuni dei commenti lasciati da chi frequenta la parrocchia e conosce bene Don Giuseppe, insieme ai molti appelli per non permettere il trasferimento del don amato da tutti, soprattutto per il suo impegno e i suoi modi gentili che negli anni hanno avvicinato alla parrocchia soprattutto molti giovani.