Don Anthony, dall'India a Pozzolo e ritorno

Anthony Das Pilli, che era stato sacerdote a Pozzolo Formigaro, ora è stato nominato vescovo da Papa Francesco. La cerimonia di insediamento è avvenuta a Nellore, in India: Anthony (dai pozzolesi chiamato Don Antonio) ha lasciato un bellissimo ricordo di sé, così tanto che alla cerimonia hanno partecipato anche l’ex sindaco Gianni Masini assieme alla consorte Anna Maria Cosso, già docente al liceo Amaldi di Novi.

Parroco di San Nicolò nel 2013-2014, in Italia per studiare Teologia Dogmatica alla Pontificia Università Urbaniana di Roma. Papa Francesco lo ha nominato vescovo coadiutore della diocesi di Nellore a novembre, con l’ordinazione che è avvenuta la settimana scorsa.

 

 

Anthony Das Pilli è nato nel 1973, ha frequentato il St. John’s Minor Seminary di Nellore studiando poi Filosofia presso il St. John’s Regional Seminary a Visakhapatnam e Teologia presso il St. John’s Regional Seminary a Hyderabad. Ordinato presbitero nel 2000 per poi ricoprire il ruolo di parroco in diverse chiese indiane. In Italia ha vissuto tra il 2008 e il 2014 per frequentare l’università, tornando infine in India per diventare rettore di seminario e docente.

 

Foto di Gianni Masini