ASD DLF Novi Scacchi organizza il nuovo corso a partire dal 28 novembre
Domenica 28 novembre inizia il corso di scacchi organizzato dall’ASD DLF Novi, presso il salone del Dopo Lavoro Ferroviario in piazza Falcone Borsellino. Si tratta di un’ottima opportunità per giocare, divertirsi ed allo stesso tempo affinare le proprie doti di logica e strategia.
Il corso prevede l’apprendimento del movimento dei pezzi, l’introduzione ai principi dell’apertura, dei finali e dello scacco matto, con spunti anche su elementi di tattica e strategia. Le lezioni si terranno ogni domenica alle 16, per la durata di circa un’ora, al cui termine vi sarà la possibilità di giocare liberamente con i compagni di corso oppure con i giocatori del circolo. Il ciclo di 8 lezioni si svolgerà dal 28 novembre al 6 febbraio 2022, con interruzione nel periodo delle vacanze natalizie. I docenti saranno esperti giocatori della Federazione Scacchistica Italiana, che utilizzeranno un’apposita scacchiera magnetica murale.
Due giorni prima, invece, venerdì 26 novembre, prende il via il Torneo d’Autunno, edizione numero tredici. Previsti sei turni da mezz’ora a testa per ogni partita. Il torneo terminerà il prossimo 3 dicembre. La chiusura delle iscrizioni è prevista per le 21 10, con obbligo di preiscrizione entro il mercoledì 24. I posti sono limitati ai primi 30 preiscritti. Per quanto riguarda il corso, inoltre, ricordiamo che è obbligatiorio il Green Pass e il tempo massimo per iscriversi è il 25 di questo mese.