Torna l’appuntamento più atteso dell’estate con “Il Giro dei Calanchi”

 

Domenica 27 agosto torna l’appuntamento di maggior fascino della stagione estiva, tra le gare organizzate da Atletica Novese, insieme alla famiglia Tomaghelli e l’Amministrazione Comunale di Castellania Coppi, la decima edizione del il “Giro dei Calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi.
Il percorso rimane quello classico di 10 chilometri, con dislivello di 350 metri, con partenza e arrivo nel cuore di Castellania Coppi, presso piazza Cannavò.

La gara, come sempre, è anche inserita nel calendario regionale FIDAL TRAIL. Possono parteciparvi tutti gli atleti tesserati Fidal, Runcard ed EPS in regola con regola con il tesseramento. Sul sito dell’Atletica Novese è già presente l’elenco dei partenti del giro che hanno già effettuato la preiscrizione online, mentre le iscrizioni dell’ultimo momento potranno essere effettuate domenica dalle 8 alle 9, con chiusura delle iscrizioni al raggiungimento del numero massimo di 300 atleti. Il ritrovo è fissato alle ore 7.30, mentre la partenza è alle ore 9.15.

L’edizione 2023 festeggia il decennale e a questo link  è possibile trovate l’albo d’oro. Per gli atleti più veloci ci sarà da battere il 38’17’’ di Ghebrehanna Savio del 2016 e il 43’30’’ di Giovanna Caviglia del 2018.

Anche quest’anno, parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto in beneficenza alla Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze.

 

AGGIORNAMENTO 26/08

In merito al previsto peggioramento meteo per le prossime ore, l’Atletica Novese segnala che, in condizioni di allerta gialla, la gara è confermata con partenza alle 9.15. Nel caso si verificassero precipitazioni abbondanti durante la notte, si provvederà ad una variazione del percorso con un tracciato alternativo meno lungo e meno impegnativo. Le variazioni verranno dettagliate nel briefing pregara previsto alle 9.05