Serravalle e il suo nuovo presepe
Sabato 7 dicembre alle ore 17:45, al termine della Santa Messa delle ore 17:00, nella Chiesa Parrocchiale dei Santi Martino e Stefano di Serravalle verrà inaugurato il nuovo grande fondale, realizzato su suggerimento del Parroco Don Francesco Larocca, del tradizionale Presepe che da anni viene installato in una delle cappelle laterali.
Il fondale, dipinto su pannelli della lunghezza totale di otto metri da Bruno Farinelli e Giovanni Torchia, rappresenta una panoramica dell’abitato urbano di Serravalle, dal borgo medievale sottostante il monte del castello fino alla zona più recente, e ha l’intento di creare un legame tra il Presepe, raffigurazione tradizionale della Natività diffusa e consolidata tra i credenti cattolici di tutto il mondo, e il contesto territoriale nel quale è inserito.
La storica Associazione Amici dell’Arte di Serravalle Scrivia ne farà dono alla Parrocchia alla presenza di personalità della cultura, dell’Amministrazione Comunale, dei fedeli, del Vicario Generale della Diocesi di Tortona, Don Francesco Larocca, del Parroco Don Luca Gatti e del Sindaco di Serravalle Luca Biagioni. Seguirà rinfresco presso il salone parrocchiale.