Il ricco programma della SOMS di Novi
La SOMS di Novi Ligure si avvicina al decimo anniversario dalla sua fondazione, avvenuta il 18 giugno 2015: il 29 marzo l'assemblea ordinaria eleggerà il nuovo CdA che a sua volta nominerà le nuove cariche sociali. Ma in attesa di passare la mano alle "forze fresche" il "vecchio" gruppo si appresta a chiudere davvero in bellezza, con una serie di appuntamenti importanti, un finale scoppiettante come accade la sera del 4 agosto in città per i "fuochi" pirotecnici della Madonna della Neve.
Il "menu SOMS" delle prossime settimane
Venerdì 21 marzo, ore 21.00 - serata del "Gruppo Teatro" che presenta la lettura poetica L'uomo dei gabbiani, di e con Cecilia De Angelis e con Marcello De Angelis
Venerdì 4 aprile, ore 20.45 - Serata informativa su nucleare e falde acquifere nella nostra zona, a cura del nostro Gruppo Ambiente e della Associazione Falde Sicure.
Sabato 5 aprile, ore 8.45 - 13.00 - Corso BLS-D per operatori laici, con certificazione biennale IRC. Posti limitati, con obbligo di prenotazione. Inviare una mail a somsnovi@hotmail.com con nome, cognome, residenza, data di nascita e numero di telefono.
Giovedì 10 aprile, ore 21.00 - SOLID Live! presenta Borgo Big Band in concert. La grande orchestra genovese diretta dal M° Claudio Capurro, con Mara Tinto alla voce e i novesi Marco Beghetti e Lorenzo Fossati "enfant du pays", si esibirà in un repertorio entusiasmante per la serata finale dalla terza stagione del nostro Jazz Club SOLID Live!. L'evento sarà ospitato nel Teatro della Parrocchia S. Antonio (ai Frati) e l'ingresso ad offerta sarà devoluto alla meritoria Associazione I.R.I.S. ODV.
Venerdì 18 aprile, ore 21.00 - Terza serata del Gruppo Teatro, diretto da Davide Fabbrocino, con lo spettacolo Varietà SOMS, proposto dagli allievi del terzo corso di Teatro Comico, con la regia del docente e mentore Davide Fabbrocino in persona.
Venerdì 25 aprile, dalle 12.00 alle 18.00 - Festa della Liberazione, con pastasciutta solidale, musica, confronti, socialità. Il titolo scelto quest'anno è Restiamo umani: Pace, Disarmo, Solidarietà e Diritti.