Il programma della seconda giornata della fiera Dolci Terre di Novi

Numerosi visitatori hanno riempito ieri il centro fieristico di viale dei Campionissimi per la prima giornata della rassegna di produzioni dolciarie, vitivinicole e gastronomiche Dolci Terre di Novi.

Tema della 26esima edizione è il cioccolato, con la partecipazione dei tre prestigiosi marchi e leader del settore Pernigotti, Novi e Bodrato.

Ieri mattina, l’inaugurazione con i sindaci del territorio, il primo cittadino di Novi Rocchino Muliere e il vicesindaco Simone Tedeschi, l’assessore regionale all’Agricoltura e Cibo Marco Protopapa e il presidente di Alexala Roberto Cava.

La rassegna continua oggi con un fitto programma. Alle ore 11, ci sarà Laura Donadoni di “The Italian wine girl” che presenterà il suo libro “Intrepide. Storie di donne, vino e libertà” seguita da una degustazione.

Alle ore 16 l’influencer Fabiana Mabelle terrà un workshop di autoproduzione cosmetica, ovviamente ispirata al cioccolato, mentre alle 18 ci sarà lo show cooking con il noto chef protagonista di vari programmi televisivi, Andrea Mainardi. Alle 19, invece, “Il cocktail tra storia e innovazione” nel quale il team di Spiritoh preparerà dei drink al gusto di cioccolato.

I visitatori, oltre a gustare le specialità Dolci Terre e degustare i vini nell’area dell’Enoteca, hanno la possibilità di gustare un pranzo o una cena nei locali adiacenti al centro fieristico a cura dell’istituto Ciampini Boccardo.

Per tutta la giornata, in funzione la ludoteca con giochi dei nonni in legno a cura di Circowow & Pazzanimazione, mentre dalle ore 21 fino a chiusura, dj set a cura di Francesco Pittaluga.

 

[Foto di Dino Ferretti]