Le candidature per il Disability Manager
A breve il Comune di Novi si doterà di un nuovo disability manager. Da lunedì prossimo, infatti, 8 luglio, sul sito istituzionale sarà pubblicato l’avviso per la manifestazione di interesse a svolgere tale ruolo. La procedura di selezione prevede la valutazione dei curricula vitae pervenuti e la successiva nomina, che sarà fatta direttamente dal Sindaco.
Il compito principale sarà quella di raccordarsi con l’Amministrazione comunale per favorire l’inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita sociale, dall’istruzione al lavoro, dallo sport e al tempo libero, alla salute.
Il ruolo di disability manager, istituito per la prima volta a Novi durante il primo mandato del Sindaco Muliere, rappresenta anche una figura di garanzia per promuovere iniziative pubbliche di sensibilizzazione sui temi dell’accessibilità, proporre progetti innovativi in tema di disabilità e facilitare il dialogo tra gli enti, le associazioni, le imprese e i cittadini.
L’incarico durerà fino alla scadenza dell’Amministrazione comunale e sarà svolto a titolo volontario, senza alcuna retribuzione.