Associazione danza sportiva Desirè trionfa ai campionati di Rimini

Week end di trionfi per la Associazione danza sportiva Desirè. Al meeting di Rimini, valevole per i campionati italiani, il gruppo di Pasturana ha collezionato ben tre medaglie d’oro. Un risultato che pone gli atleti della maestra Bruna Poggi vertici nazionali della disciplina nel liscio tradizionale e nel ballo da sala.

 

Nella classe B2 liscio tradizionale, che comprende la fascia di età tra 45 e i 54 anni, la coppia Antonio Ianigro e Tiziana Voto salgono sul gradino più alto del podio. Una gioia incredibile, che era solo il preludio alla gara del giorno dopo. Infatti, sempre la categoria B2, il duo Voto – Ianigro ha vinto anche la gara per il ballo da sala. E, dulcis in fundo, ecco il terzo exploit per i nostri ballerini. Dopo essersi ripresi da un infortunio, che li aveva estromessi dalla competizione per il liscio tradizionale, Laura Saettone e Carlo Lanzavecchia hanno vinto la medaglia d’oro nel ballo da sala, per la categoria A2, ovvero 70 anni e oltre.

 

Grandissima soddisfazione per il gruppo della maestra Poggi, ormai una garanzia a livello nazionale nelle loro discipline. Abbiamo intervistato i ballerini al ritorno dal meeting riminese. Un approfondimento che trovate nel nuovo numero di Panorama di Novi, disponibile in edicola.