Oggi i funerali di Davide Scanio

 

Oggi, giovedì 7 aprile, alle ore 14:30 si svolgerà il funerale di Davide Scanio presso la Chiesa di Sant’Antonio a Novi. Un dolore ancora grandissimo per la morte del giovane, avvenuta sul posto di lavoro.

Gli amici hanno scelto di omaggiarlo con una parata in moto, visto che Davide era un grande appassionato delle due ruote. Sarà un ritrovo per un ultimo saluto, come si immaginano che Davide vorrebbe. L’invito da parte loro è aperto a tutti, anche a chi lo conosceva di vista, per partecipare e aiutare in questo grande saluto.

 

Davide Scanio era originario di Palermo. Dopo aver vissuto a Novi insieme ai genitori e al fratello maggiore , si era trasferito ad Arquata con la fidanzata Liliana. Da poco tempo aveva acquistato casa, proprio vicino alla azienda. Lavorava da oltre dieci anni alla Cavalleri. Amante dello sport e delle moto, spesso si recava in trasferta per la ditta per la quale lavorava.

Secondo le prime ricostruzioni, la sua tuta sarebbe rimasta agganciata a un ingranaggio. Il macchinario lo ha trascinato, facendogli battere violentemente il capo sul telaio del corpo macchina. Inutili i soccorsi. Carabinieri e Spresal AslAl stanno indagando per chiarire i punti oscuri di questa tragedia.