L’intervista a Davide Denegri

 

Il neo-acquisto della Bertram Derthona alla vigilia di una stagione che lo vedrà protagonista in Serie A e FIBA Champions League. Con un occhio sempre aperto sulle convocazioni dell’Italbasket…

 

Lo scorso 31 maggio sul sito ufficiale della Bertram Derthona è apparsa una notizia che avrà fatto felici tutti gli appassionati locali di pallacanestro: Davide Denegri, classe 1998, playmaker-guardia nato a Tortona, sbocciato tra Serravalle Scrivia e Casale Monferrato e con successivi trascorsi a Ravenna e Cremona, sarà da agosto un giocatore in forza al prestigioso roster bianconero.

Questo, per la cronaca, il comunicato ufficiale diramato dal team tortonese: “Bertram Derthona comunica di avere raggiunto un accordo con Davide Denegri, che indosserà la canotta bianconera a partire dalla prossima stagione. Nelle ultime due annate a Cremona, il play-guardia è stato protagonista di una grande crescita e ha contribuito ai risultati raggiunti dalla squadra”.

 

Nel nuovo numero di ‘Panorama di Novi’ il nostro collaboratore Simone Sacco ha avvicinato lo stesso Denegri in occasione del recente memorial benefico ‘Andrea Foglia’ dove il neo-acquisto della Bertram è stato, come da tradizione, gradito ospite durante la due giorni novese dedicata alla palla a spicchi.

Ne è venuta fuori una lunga intervista esclusiva dove Davide – parlando tra passato, presente e futuro – ci ha illustrato la sua visione del basket, i suoi programmi per la stagione 2024/2025 e cosa si aspetta in vista di importanti traguardi come la FIBA Champions League ed (eventualmente) i prossimi Europei in programma, a fine agosto 2025, tra Cipro, Finlandia, Polonia e Lettonia.

«EuroBasket 2025? Farò del mio mio meglio per convincere il CT Gianmarco Pozzecco e terrò da conto il mio sogno di partecipare ad un torneo così importante», le parole del diretto interessato.

Una confessione tutta da leggere che troverete in edicola assieme al vostro ‘Panorama di Novi’.

(red.)