Al via domenica 20 giugno la mostra “Dante oggi a scuola con noi”

 

L’anno di Dante Alighieri continua a Gavi. Il Sommo Poeta è infatti protagonista di una mostra al Forte di Gavi. Un titolo sempre evocativo che richiama l’attualità: “Dante oggi a scuola con noi”.

 

La mostra riguarda gli elaborati prodotti dagli studenti delle scuole secondarie dell’Istituto Comprensivo “C. de Simoni” di Gavi. Una mostra presentata dalla Direzione regionale Musei Piemonte e dal Forte di Gavi. Con loro l’associazione Amici dell’arte di Serravalle.

 

L’evento comincerà domenica 20 giugno fino al 4 luglio, nella sala conferenze del Forte di Gavi. L’inaugurazione sarà appunto domenica 20 giugno, in tre fasce orarie. Dalle 15 alle 17, dalle 17 alle 19 e dalle 19 alle 21. La capienza è di massimo 25 partecipanti per ogni fascia oraria.

 

Alla mostra l’associazione teatrale “I Mancini del Quarto” di Acqui Terme leggerà alcuni canti della Divina Commedia. 

 

Dal 23 giugno al 4 luglio la mostra sarà aperta al pubblico durante la normale visita guidata del forte. Per info e prenotazioni: 0143 643554. Oppure l’indirizzo mail drm-pie.gavi@beniculturali.it.

 

Per prenotare bisogna andare sul sito di Amici dell’Arte Serravalle. Dall’organizzazione comunicano che le prenotazioni saranno accettate fino al raggiungimento del numero massimo.

 

Dante rivive ancora a Gavi, grazie al Forte e agli studenti del paese. Un modo per imparare ancora tanto dal Poeta.