Al via la nuova stagione 2023/2024 del teatro Romualdo Marenco
Saranno 10 gli spettacoli in programma per la nuova stagione di prosa 2023/2024 del teatro Romualdo Marenco. Un cartellone, ideato in collaborazione con la Fondazione Piemonte – grazie al sostegno del Consiglio Regionale del Piemonte, i Comune di Novi Ligure, il Gruppo Acos, la Fondazione Passadore e la Novi -, che porterà sul palco dello storico teatro novese importanti interpreti come Luca Bizzarri, Paolo Rossi, Elisabetta Pozzi, Elena Lietti, Giorgio Conte, oltre all’attore e direttore del Teatro Stabile di Torino Valerio Binasco.
Si inizia il 18 novembre con “L’arte della commedia” di Eduardo De Filippo, un testo di grande attualità che porterà gli spettatori ad interrogarsi su importanti questioni che appartengono a tutti come l’ambiguo rapporto tra stato e teatro o il ruolo dell’arte e degli artisti.
Il 25 novembre arriva a Novi l’attore e comico genovese Luca Bizzarri con lo spettacolo ispirato all’ omonimo podcast edito da Chora Media “NonHannoUnAmico”, mentre il 13 dicembre sarà la volta di Paolo Rossi con “Da questa sera si recita a soggetto!”, seguito il 19 gennaio dallo spettacolo “Costellazioni” con Elena Lietti e Pietro Micci.
Venerdì 2 febbraio salirà sul palco del Marenco Elisabetta Pozzi con la sua drammaturgia originale “Cassandra o dell’inganno”, mentre il 20 febbraio andrà in scena “456” di Mattia Torre.
Il 10 marzo spazio alla danza con lo spettacolo “#wespeakdance Davison” liberamente tratto dalla sceneggiatura de “Il padre selvaggio di Pier Paolo Pasolini. Il 21 marzo invece andrà in scena lo spettacolo ispirato al libro dell’ex magistrato e componente del CSM Elvio Fassone dal titolo “Fine pena ora”, mentre il 3 aprile torna a Novi Valerio Binasco con il suo spettacolo “la ragazza sul divano” insieme a Giovanna Mezzogiorno e alla vincitrice de “La Maschera del Teatro” 2023 come artista emergente Giordana Faggiano.
A chiudere l’occasione, il 23 aprile, sarà “Bagni arcobaleno” di e con Giorgio Conte che sarà sul palco del Marenco proprio nel giorno del suo 83esimo compleanno.
Oggi (dalle 16 alle 19) e domani (dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19) le prevendite degli abbonamenti presso la biglietteria del teatro saranno aperte a coloro che erano già abbonati lo scorso anno, i quali avranno anche la possibilità di mantenere il posto a sedere della scorsa edizione.
Per la prelazione dell’abbonamento senza vincolo di mantenere il posto, invece, la biglietteria sarà aperta lunedì 23 e martedì 24 ottobre dalle 16 alle 19.
La vendita dei biglietti per coloro che già non possiedono l’abbonamento dalla stagione precedente partirà il 27 ottobre, dal martedì al venerdì dalle 17 alle 19. Il costo dell’abbonamento è di 220 euro per l’intero e 180 euro per il ridotto(under 18, over 65). Il costo del biglietto singolo è di 30 euro per l’intero e 25 per il ridotto. Nei giorni degli spettacoli la biglietteria aprirà due ore prima dell’inizio.
Da quest’anno saranno inoltre disponibili dai 40 ai 60 posti nel loggione, che verranno venduti ad un prezzo inferiore (15 euro) poiché con una visibilità ridotta. Nei giorni degli spettacoli la biglietteria aprirà due ore prima dell’inizio.
Per maggiori informazioni sul programma degli spettacoli e su abbonamenti e biglietti chiamare il numero 347 73 60 627 (negli orari di apertura della biglietteria) o visitare il sito del teatro.
[Foto dalla pagina Facebook del Comune di Novi Ligure]