Come leggere il giornale digitale di Panorama di Novi

Ci siamo. Dal primo numero di dicembre Panorama di Novi è in versione interamente digitale, disponibile su tutti i dispositivi informatici: personal computer, tablet e smartphone. La porta d’accesso per leggere il settimanale è il sito www.panoramadinovi.it: aprendo la pagina principale è ben visibile il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” che dà l’accesso allo sfogliatore predisposto da Tecnavia.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.

Fatto questo passaggio siete pronti per la lettura.

 

Come sfogliare le pagine

Le pagine, che possono essere allargate a piacimento, si sfogliano grazie al tasto posto sulla destra e sono visibili a coppie: sullo smartphone è necessario girare il dispositivo in posizione orizzontale.

Ogni articolo può essere letto in formato testuale, certamente più comodo, cliccando sopra il titolo.

Sono inoltre disponibili l’archivio delle edizioni precedenti, a partire dal 2019, e un pratico motore di ricerca per trovare l’articolo che interessa.

Per qualche tempo l’accesso sarà gratuito per facilitare la nuova modalità di fruizione del giornale. Ultimata la fase di avviamento, valuteremo quale possa essere il modo migliore per chiedervi un piccolo contributo annuale a sostegno del nostro lavoro settimanale.