Csp nella lista di enti piemontesi finanziati dal FNPS
Tra i 48 enti regionali finanziati dal Fondo Nazionale Politiche Sociali anche il Csp. Il Centro Servizio alla Persona, con sede a Novi, riceverà, per quanto riguarda la quota 2021, 473mila 565 Euro. Da questa cifra, la quota da destinare alla supervisione del personale dei servizi sarà di 12mila 464 Euro.
Per quanto riguarda il piano regionale, per decisione dell’Assessore al Welfare, Chiara Caucino, metà delle risorse dovranno essere destinate a interventi a favore delle famiglie e dei minori. Inoltre, parte dei fondi sono destinati al programma per la prevenzione dell’allontanamento dalle famiglie. Infine, una ulteriore quota verrà destinata alle fasce dimissioni protette e alla supervisione degli operatori sociali.
Le parole dell’Assessore
Spiega Chiara Caucino. “La scelta di destinare metà dei fondi a famiglie e minori non è certo casuale, ma strategica e rientra nelle politiche per sostenere per agevolare i nuclei più fragili e i più piccoli, che hanno bisogno sempre più di essere al centro della nostra azione politico amministrativa”. Ricordiamo che i fondi regionali provengono dal Fondo Nazionale Politiche Sociali per finanziare il Piano nazionale degli interventi e dei servizi sociali 2021-2023. Oltre che dal Piano sociale nazionale, sempre relativo al medesimo arco di tempo.