Covid, alla “Pascoli” una quarta elementare in DAD

Partiamo dalla notizia più recente. Una classe dell’Istituto Comprensivo Novi 1, facente parte della scuola “Pascoli” è finita in didattica a distanza (DAD). Non si tratta dell’unico plesso in provincia. Coinvolti nella DAD anche classi ad Alessandria, Casale, Acqui e Ovada.

Calano le ospedalizzazioni in provincia

Nell’ultima settimana, i ricoveri per Covid nelle strutture pubbliche e private della provincia sono leggermente diminuiti. Dai 29 pazienti dell’ultimo report, arriviamo a 25. Nel dettaglio, sono 6 i pazienti ricoverati in terapia intensiva. Uno ad Acqui, due a Casale e tre a Tortona. Uno in media intensità sempre a Casale e uno in attesa di ricovero a Novi. Per quanto riguarda le cliniche private, i pazienti alla clinica Salus scendono dai 21 della settimana passata agli attuali 17.

 

I dati di giornata

Sono 19.626 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid oggi. A 10.280 è stata somministrata la seconda dose, 1865 hanno ricevuto la terza dose. In diminuzione i positivi, rispetto alla giornata di ieri. Sono 213. Nel nostro territorio, Novi registra 25 positivi, seguita da Cabella e Serravalle con 7. I ricoverati in terapia intensiva sono 23 ( invariati rispetto a ieri). I ricoverati non in terapia intensiva sono 181 (+5 rispetto a ieri). Del totale dei ricoverati in intesiva, il 74% non è vaccinato. Mentre dei 180 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono 107. Le persone in isolamento domiciliare sono 3.569. Tre persone sono decedute per patologie dovute al Covid 19. Mentre, infine, i pazienti guariti diventano complessivamente 366.459 (+241 rispetto a ieri).