Covid, il Piemonte vuole garantire la sicurezza nelle scuole con le terze dosi

Mettere in sicurezza tutto il personale scolastico dal ritorno del Covid. La Regione Piemonte ha chiesto al Generale Figliuolo di poter iniziare quanto prima con la somministrazione della terza dose. “È fondamentale mettere a disposizione subito la dose aggiuntiva per chi lavora nel nostro sistema scolastico, per la loro sicurezza e quella dei nostri studenti” Ha dichiarto il Presidente Alberto Cirio.

 

Circa il 95% del personale docente e non docente in Piemonte ha aderito alla campagna vaccinale. Inoltre, ricordiamo che per quanto riguarda invece la fascia 60-79 anni, coloro che hanno raggiunto i 6 mesi dalla conclusione del ciclo vaccinale possono prenotare la terza dose sul portale, scegliendo luogo e data dell’appuntamento.

Contagi, vaccinati e altri dati

Per quanto riguarda le cifre giornalieri, ecco il dettaglio. Sono 14.124 le persone che hanno ricevuto il vaccino contro il Covid comunicate oggi all’Unità di Crisi. A 4.343 è stata somministrata la seconda dose, a 8.361 la terza dose

 

Sul fronte contagi, registriamo un aumento rispetto ai numeri di ieri. Infatti, sono 193 i positivi di oggi in tutta la regione. Novi guida la graduatoria locale con 25 pazienti, seguita a distanza da Gavi con 5 e Arquata con 2. Capitolo ospedalizzazioni. I ricoverati in terapia intensiva sono 22 (+1 rispetto a ieri). I ricoverati non in intensiva sono 203 (+15 rispetto a ieri). Le persone in isolamento domiciliare sono 4.090.

 

Per quanto riguarda il dettaglio dei vari nosocomi, al San Giacomo sono registrati un paziente in attesa di ricovero e uno ricoverato in media intensità. E in media intensità sono anche i 23 ricoverati alla Clinica Salus. Una persona è deceduta oggi per cause legate al Covid, mentre i guariti ammontano a 373.146 (+ 136 rispetto a ieri).