Un pomeriggio all’insegna del divertimento per festeggiare il Carnevale
Domenica 4 febbraio, Comune e Associazioni di Arquata Scrivia organizzano un pomeriggio all’insegna del divertimento a partire dalle ore 15 presso piazza Vittorio Veneto, per festeggiare il Carnevale.
L’evento “coriandoliAMO” è promosso dal Comune, in stretta collaborazione con la Soms e con la partecipazione della Banda in costume, la Croce Verde e la Corale pronta con dolci sorprese. Una festa piena di allegria, dolci, stelle filanti e tanti tanti coriandoli, la pentolaccia e la coinvolgente parata in costume della banda, giochi ed intrattenimenti rivolti ai bambini.
Il riuso dei materiali sarà il protagonista con scenografie curate dalla Soms con i volontari che diventeranno set per scatti fotografici.
“E se non avete idea di cosa indossare e per godersi il Carnevale a costo quasi zero sia per l’ambiente che per il portafoglio? Nessun problema basta accendere la creatività e mettere in moto l’arte del riuso e del riciclo creativo. Sarà sufficiente recuperare vecchi abiti o dargli una diversa destinazione d’uso con un pizzico di fantasia oppure usare carta e cartoni, ‘A Carnevale ogni scatolone vale’, e con un po’ di manualità la maschera sarà subito pronta!” – spiegano dal Comune.
“Il Carnevale rimane un punto di riferimento della tradizione culturale e folkloristica del Piemonte e per la nostra amministrazione rappresenta una rinascita sociale, non meno importante di altri obiettivi, che vogliamo riproporre per condividere gioia e spensieratezza che deve divenire contagiosa. – conclude l’Amministrazione Comunale – Arquata vi vuole accogliere con empatia e tanta semplicità donandovi un magico ritorno del Carnevale: qua la mano vi aspettiamo”.