Il Consorzio Tutela del Gavi partecipa alle iniziative dell’Ais per sostenere la Fondazione Uspidalet
Anche il Consorzio Tutela del Gavi sosterrà la Fondazione Uspidalet insieme all’Ais, l’Associazione Italiana Sommelier di Alessandria, che ha deciso di devolvere il ricavato di molte iniziative che si svolgeranno nel corso di quest’anno all’organizzazione che dal 2009 è impegnata nel sostenere, promuovere e divulgare l’innovazione nella sanità infantile e di aiutare i piccoli pazienti in cura presso l’ospedale infantile Cesare Arrigo di Alessandria.
Il Consorzio Tutela del Gavi e il Consorzio Tutela Vini Colli Tortonesi hanno infatti deciso di avviare la vendita di un numero limitato di bottiglie Magnum di Gavi e Timorasso, il cui ricavato andrà completamente alla Fondazione.
Come sottolineato dal delegato Ais di Alessandria Edy Perissinotto “produrre e vendere vino deve avere anche uno scopo sociale e benefico”, e per quest’anno l’associazione ha scelto proprio la fondazione alessandrina come destinatario del ricavato dell’iniziativa solidale Alba Vitae, con la quale ogni anno l’Ais sostiene una realtà sul territorio nazionale. Tra le altre iniziative, a giugno si terrà una cena di gala in piazza Santa Maria di Castello ad Alessandria e una sorta di concorso fra i ristoratori alessandrini, il cui ricavato delle iscrizioni andrà ad un progetto della fondazione. Inoltre, la brigata di servizio della sezione Ais di Alessandria devolverà il dieci per cento di ogni sua prestazione.