Il 30 agosto Federico Negri incontrerà il console italiano

Il 30 agosto sarà la data in cui il Console D’Andrassi visterà in carcere Federico Negri, il ventottenne di Pozzolo Formigaro in carcere da luglio in India.

 

L’accusa quella di avere attraversato un ponte di collegamento con il Nepal senza il pagamento della tassa che ammonta a 40 Euro. “Finalmente – ha dichiarato all’Ansa l’avvocato Claudio Falleti – è arrivata l’autorizzazione dello Stato dell’Uttar Pradesh e anche dello stesso penitenziario. Sarà per noi un’occasione molto importante, in quanto per la prima volta riusciremo a stabilire un contatto in italiano con Federico, quindi anche comprendere dalla sua bocca, senza storpiature linguistiche inglesi o hindi, cosa sia realmente accaduto e se si possa confermare la versione dei fatti”.

 

Il console, inoltre, si è detto disposto a portare  “beni di prima necessità, cibo e libri” al ragazzo pozzolese. “Nel frattempo – conclude sempre all’Ansa Falleti – considerato che le indagini ufficiali si chiuderanno il 5 ottobre, siamo in attesa della fissazione dell’udienza d’appello nei confronti del provvedimento che non aveva disposto la scarcerazione su cauzione. Altri due passaggi importanti”.

 

(red.)