Questa sera il consiglio comunale a Novi

 

Consiglio comunale mercoledì 27 dicembre con inizio alle ore 20 nella sala conferenze della Biblioteca civica di Novi in via Marconi 66 con due punti in discussione all’ordine del giorno: la convenzione fra i comuni del novese per la gestione associata dello sportello unico per le attività produttive per gli anni 2024 –2026 e la revisione periodica delle partecipazioni pubbliche ex art. 20 comma 1 Decreto Legislativo 19 agosto 2016 numero 175 e prima ricognizione della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica.

Si inizia il consiglio comunale come al solito con le comunicazioni del sindaco e del presidente del consiglio comunale e quindi si passerà alla discussione del secondo punto all’ordine del giorno. Questo riguarda il rinnovo della convenzione dello Sportello unico delle attività produttive e non dovrebbe presentare alcuna criticità.

 

Maggiori discussioni potrebbero esserci sul punto tre all’ordine del giorno il quale prevede, secondo la normativa, che i comuni o le loro eventuali forme associative, con popolazione superiore ai cinquemila abitanti, effettuano la ricognizione periodica della situazione gestionale dei servizi pubblici locali di rilevanza economica nei rispettivi territori.

Tale ricognizione rileva, per ogni servizio affidato, il concreto andamento dal punto di vista economico, della efficienza e della qualità del servizio e del rispetto degli obblighi contenuti nel contratto di servizio. La ricognizione consiste in una relazione aggiornata ogni anno e si svolge contemporaneamente alla analisi dell’assetto delle società partecipate.

 

(m.p.)