Consiglio comunale, in programma due sessioni al Museo dei Campionissimi
Saranno due le sessioni di Consiglio comunale in programma a Novi il 21 e il 28 febbraio. La sede inviduata è quella del Museo dei Campionissimi, presso la sala dei mega schermi, che già in passato ospitò il consiglio.
Tutte e due gli appuntamenti avranno come orario di apertura le 21. Il secondo è da considerarsi come prosecuzione dei lavori del primo incontro. Molti i punti all’ordine del giorno, sette dei quali sono quelli che abbiamo anticipato e che portano la firma dei Democratici per Novi.
Il gruppo di Simone Tedeschi, però, presenterà altre tre interrogazioni. Una inerente alla gestione degli impianti sportivi, la seconda dedicata alla questione del termovalorizzatore e l’ultima, infine, con argomento il reparto di Nefrologia al San Giacomo. Tutti temi molto attuali, ai quali si affiancheranno altri ordini del giorno. Vediamoli insieme.
Oltre alle comunicazioni del presidente, Oscar Poletto, e del Sindaco Gian Paolo Cabella, verranno approvati i verbali delle precedenti sedute degli scorsi settembre, ottobre, novembre e dicembre. In seguito, altri punti in programma riguardano la proposta di gemellaggio con la città russa di Borovichi, l’approvazione per la diffusione del periodico comunale e della variazione del Dup per il triennio 2022 – 2024. Inoltre, tre comunicazioni di delibere della Giunta. Delibere che riguardano prelievi dal fondo di riserva per il bilancio di previone ’21 – ’23.