I Semiseri a Pozzolo

 

Prosegue il ciclo di manifestazioni intitolato “Vivi Pozzolo d’estate… nella corte del castello” con un concerto jazz che vedrà protagonista il Conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino sabato 13 luglio e lo spettacolo della Compagnia teatrale “I semiseri” martedì 16 luglio. Ingresso libero. Il ciclo di manifestazioni è organizzato dal Comune di Pozzolo in collaborazione con le associazioni del paese. Il concerto del 13 luglio fa parte della manifestazione del tour “I conservatori in Piemonte” che il Comune di Pozzolo ospita per il terzo anno consecutivo.

Il concerto vedrà protagonista il Quartetto Jazz “Mating Call” formato dai giovani artisti Mattia Basilico al sax tenore, Nicolò Di Pasqua al pianoforte, Matteo Rossi al contrabbasso e Luca Guarino alla batteria. In programma composizioni di Tadd Dameron, John Coltrane, Duke Ellington con canzoni appartenenti al loro repertorio abituale. Il programma prevede infatti l’esecuzione di brani come After the Rain, Mating call, The feeling of jazz, Soultrane, Moment’s notice, Gnid, If you could see me now, Locomotion

Il progetto dei Conservatori in tour ha lo scopo di traghettare i giovani talenti emergenti della musica, allievi dei quattro Conservatori Piemontesi, dalla scuola al pubblico, attraverso una rete di concerti distribuiti in tutta la regione, stringendo proficue collaborazioni con Comuni e associazioni culturali del territorio. Dal 2021 ad oggi il tour conta oltre 70 concerti e ha coinvolto 52 giovani talenti.

Il progetto è sostenuto da Regione Piemonte, e dalle fondazioni bancarie delle casse di Risparmio di Torino, Cuneo, Asti, Saluzzo e patrocinato dalle Province di Alessandria, Asti, Biella, Cuneo, Novara e dalla Città Metropolitana di Torino.

 

Il 16 luglio sempre con inizio alle ore 21 appuntamento con la compagnia teatrale “I semiseri” con una “Non” commedia, fuori dagli schemi, un po’ improvvisata, un po’ improbabile, ma che sicuramente strapperà qualche risata e farà trascorrere un paio d’ore in allegria e leggerezza. Regia Vittorio Cordone Suggeritrice Paola Vezzano Compagni di brigata: Giancarlo Goggi, Alessandra Marchisio, Anna Mugavero, Rosa Inverardi, Angelina Russo, Daniela Semino, Maria Conidi, Giuliana Gruosso, Fabio Silvano, Mauro Corridore, Gianluca Tavella.

(m.p.)