Elly Schlein ottiene la maggioranza dei voti anche nel circolo di Novi Ligure

E’ la candidata Elly Schlein a vincere nella nostra provincia, ottenendo il 48,7% dei voti al Congresso che si è svolto tra ieri e oggi nei circoli della provincia di Alessandria per l’elezione del Segretario nazionale del Partito Democratico.

Nonostante il risultato del 53% ottenuto ad Alessandria da Stefano Bonaccini (intorno al 43% invece in provincia), Elly Schlein ha ottenuto il maggior numero di consensi in gran parte dei circoli provinciali, anche a Novi Ligure, dove ha conseguito il 55% dei voti, seguita dal presidente della Regione Emilia Romagna con il 32%, Cuperlo con il 12% ( 7% a livello provinciale) e Demicheli con l’1% (0,8% in provincia).

“Le persone vogliono un cambio di passo e ce lo hanno indicato. – spiega il coordinamento provinciale pro Shlein – L’obiettivo ora sono le primarie del 26 febbraio. Il contributo di tutte e tutti è essenziale per restituire al nostro Paese e al Partito un’identità progressista di Sinistra”.

 

Nel corso del congresso novese, tenutosi ieri pomeriggio, è stata inoltre lanciata la campagna elettorale per le amministrative della prossima primavera. Insieme al candidato sindaco Rocchino Muliere, anche il nuovo segretario regionale Domenico Rossi, Federico Fornaro dell’ufficio di presidenza del gruppo PD-Italia Democratica e Progressista alla Camera e il consigliere regionale Domenico Ravetti.