Terzo appuntamento della quarta edizione del festival “Conflixere Mirando”

 

Sabato 29 aprile, presso la Chiesa di San Lorenzo Martire a Vignole Borbera, terzo appuntamento della quarta edizione del festival di musica sacra “Conflixere Mirando“.

Nel corso della serata, dal titolo “Omnibus diesus vitae meae”, il coro “Cantica Nova” e il quintetto d’archi dell’Orchestra Classica di Alessandria, offriranno agli spettatori un percorso musicale a partire da O.Gieilo, passando da H. Purcell per poi arrivare a E.Elgar.

A dirigere l’orchestra sarà Monsignor Pierangelo Pietracatella, sacerdote musicista, nonché direttore artistico del festival, nominato lo scorso febbraio da Papa Francesco ” Prelato Uditore della Rota Romana”. Sul palco anche i 40 artisti che formano il coro nato nel 2018, proprio per dare vita al festival di musica sacra, patrocinato dalla Diocesi di Tortona e realizzato in collaborazione con la Rassegna ” Orchestra in Provincia…e non solo!”. Il progetto è inoltre sostenuto da Regione Piemonte, Fondazione CRT di Torino, Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, Rotary Club Gavi-Libarna e ACP( Associazione Cori Piemontesi).

L’appuntamento del 29 aprile, patrocinato dal Comune di Vignole Borbera, è ad ingresso libero ma è consigliata la prenotazione all’indirizzo e-mail estivalconflixeremirando@ gmail.com.