A rischio chiusura il centro anziani di Novi
Temporaneamente sospese le attività del centro anziani di Novi in via Principe Lucedio nell’omonimo palazzo. L’ultimo evento in ordine di tempo, i festeggiamenti di San Silvestro per il nuovo anno.
Chi gestiva per conto di un consiglio direttivo fatto delle persone che vivono la struttura ha deciso di abbandonare e nessuno si è fatto avanti. Così la struttura è rimasta priva di un gestore e vive un momento di profonda difficoltà.
Una patata bollente anche per il Comune di Novi, proprietario di palazzo Lucedio che ospita il centro anziani omonimo e che adesso si trova ad affrontare una situazione, definita complicata anche dal Sindaco Rocchino Muliere: «Il Centro Anziani di via Lucedio è importante e non va chiuso. Stiamo lavorando per ovviare alla problematica e per trovare una soluzione ponte in grado di ridurre al minimo indispensabile la chiusura delle attività. Non è semplice ma si deve lavorare per permettere ai fruitori di quei locali di tornare a farli rivivere come centro di aggregazione sociale».
Nel numero di Panorama di Novi disponibile online l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.
Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.