Nuovo appuntamento con Cinema sotto le stelle

 

Dopo il successo del torneo di burraco che si è svolto all’aperto domenica 16 luglio nella Corte del Castello a favore della Croce Rossa italiana Comitato di Novi, mercoledì sera è stato proiettato il primo film della breve rassegna cinematografica organizzata dalla associazione “Pozzolo d’Argento”. Il film, intitolato “Figli”, di carattere sociale, ha avuto un buon riscontro di partecipazione.

Come da programma per il ciclo “Cinema sotto le Stelle” mercoledì 26 luglio con inizio alle ore 21 verrà proiettato il film intitolato “L’assistente della star”. Commedia dalla spiccata vocazione musicale da un lato ma che non si lascia sfuggire l’occasione di raccontare anche un intreccio romantico.

Il film racconta di Maggie, l’assistente personale di Grace Davis, superstar californiana della musica e artista di grandissimo successo, che, però, da una decina di anni, non pubblica nulla di nuovo. Maggie è cresciuta in mezzo alla musica, e nel mito di Grace, e svolge il suo lavoro con dedizione, ma ha anche un sogno nel cassetto: fare la produttrice. Quando incontra David, giovane e talentuoso musicista alle prime armi, intravede l’occasione di realizzare il suo sogno e passa le notti con lui nello studio di registrazione, fino al punto in cui il perseguimento della sua passione e l’impegno preso con Grace appaiono difficilmente conciliabili.

Ingresso libero.

 

(m.p.)