Arriva il Trofeo città di Basaluzzo
Si disputerà domenica 14 maggio a Basaluzzo il primo trofeo “Città di Basaluzzo” di ciclismo organizzato dalla associazione Sportiva Dilettantistica “Cicli Guizzardi” con il patrocinio del Comune di Basaluzzo e in collaborazione con la Pro Loco e la Protezione civile del paese. È una gara di ciclismo su strada riservata a bambini tra i sei e i dodici anni di età. La partecipazione alla gara è gratuita, il ritrovo nel piazzale delle feste sito in via Nuova a Basaluzzo è fissato per le ore 13. Alle ore 14 è prevista la riunione tecnica mentre la partenza per la gara si avrà alle 15.
Spiega Gina Guizzardi della Cicli Guizzardi: “Noi siamo una associazione che organizza eventi sportivi nella zona di Ovada. Il Comune di Basaluzzo ci ha chiesto la nostra disponibilità per tenerne uno a Basaluzzo.” La Cicli Guizzardi è infatti una realtà affermata e consolidata nel mondo del ciclismo del basso Piemonte.
La gara consiste in un anello di novecento metri all’interno del paese da ripetere più volte in base alla età dei bambini iscritti.
Prevista prima della gara dei bambini tra i sei e i dodici anni, una gara di apertura per coloro che hanno cinque anni. Prevista anche una prova per giovanissimi di Basaluzzo e del circondario non tesserati ad alcuna società sportiva. Questi faranno un numero di giri inferiore a quello dei tesserati.
(m.p.)