Chiude il ristorante Da Marietto a Gavi

 

58 anni di storia sono arrivati alla loro conclusione. Con un post sulla pagina Facebook il ristorante da Marietto annuncia la sua chiusura. “Comunichiamo a tutti gli amici e clienti che il ristorante da Marietto, quantomeno per ciò che riguarda la nostra avventura, da oggi sarà chiuso definitivamente”. Assieme a un post davvero toccante che ricorda l’importanza storica e gastronomica di questo ristorante per tutto il territorio e non solo.

“Abbiamo altre due luoghi dove portare avanti il lavoro che abbiamo imparato al Marietto. Ora è il momento di dedicare loro tutte le energie e le forze per renderli migliori, per trasmettere quelli che sono stati i concetti ricorrenti del Ristorante: “Come stare a casa” e “Non è cucina è passione”. Il nostro Marietto non c’è più, ma noi ci siamo ancora. Pronti ad accogliervi con la stessa voglia di farci sentire parte di una grande famiglia. Allora addio, Marietto. Ci vediamo al 260 RistoPub e alla SOMS di Arquata”.

 

I ravioli di Marietto

 

La specialità di Marietto erano e restano infatti i i ravioli delle colline Gaviesi, preparati da più di mezzo secolo con la stessa dedizione. Ormai celebri in tutta Italia, i Ravioli del Marietto sono diventati un’istituzione sulla tavola del Ristorante (e non solo).

Il progetto inizia nel 2008 quando, nella cucina del Ristorante da Marietto, grazie all’esperienza di oltre 50 anni, inizia la produzione artigianale del raviolo classico che continua a riscontrare un enorme successo per il suo gusto deciso, coinvolgente e unico.

Gustati al naturale, al sugo di carne o nel vino rosso che a contatto col raviolo si riscalda, i ravioli di Marietto sono ormai un punto di riferimento nella ristorazione piemontese.

 

Chissà se e come qualcuno porterà avanti questa tradizione.