Da domani i tre dipendenti di Novi  saranno trasferiti nella sede di Alessandria

 

E’ ormai ufficiale la chiusura dell’ Area servizi di pubblicità immobiliare di Novi Ligure, conosciuto da molti con il nome “Conservatoria dei Registri Immobiliari”, titolo che anche se è ancora usato con frequenza è stato abrogato da oltre vent’anni.

Il trasferimento delle “Conservatorie” in città che non sono sedi di Tribunale, previsto da una legge del 2009,  ha già interessato altre città della provincia come Tortona, Casale e Acqui Terme

Da domani, l’Area servizi di pubblicità immobiliare sarà traferita nella sede dell’Ufficio provinciale del Territorio di Alessandria situato in via Arnaldo da Brescia. Le attività di back office rimarranno comunque di competenza dei tre dipendenti novesi, che opereranno in telelavoro dalla sede alessandrina.

Poco cambia per gli utenti professionisti, quali notai e avvocati, che ormai utilizzano per lo più i canali telematici e che dal 2 ottobre potranno consultare i volumi cartacei presentando una richiesta sempre per via telematica attraverso il canale Sister. Per i privati, sarà invece possibile consultare gli atti di compravendita o successione grazie ai servizi telematici tramite il sito dell’Agenzia delle Entrate e per gli immobili di proprietà attraverso l’area personale del sito.

Per richieste e ritiri che non è possibile effettuare telematicamente e supporto, sarà necessario prenotare un appuntamento presso gli uffici di Alessandria o contattare i servizi di assistenza web e telefonica.