Tagli e accorpamenti per Intesa Sanpaolo che interessano Pozzolo

Intesa Sanpaolo procede con tagli e accorpamenti delle filiali su tutto il territorio nazionale. A farne le spese sarà anche la sede di Pozzolo, dato che in tutto il Piemonte sono previste 19 chiusure e 23 accorpamenti o trasformazioni.

Dal 21 giugno 2025, quindi, la filiale di via Roma a Pozzolo sarà accorpata con quella di Novi.  Ancora poco chiari gli effetti dell’accorpamento. Dalla Fisac Cgil, sindacato dei dipendenti degli istituti di credito, dicono che verrà eliminata la direzione della filiale, ma non si sa al momento se rimarrà attivo il servizio cassa o solo il bancomat.

 

La critica del Movimento 5 Stelle

"Il Piano Territoriale 2025 di Intesa Sanpaolo - con la previsione di numerose chiusure, accorpamenti e trasformazioni degli sportelli su tutto il territorio regionale - mortifica il Piemonte e soprattutto i piccoli Comuni e le località montane che già rischiano la desertificazione a causa del taglio dei servizi.

In una Regione in cui soltanto quattro Comuni su dieci sono dotati di sportelli, un ulteriore ciclo di chiusure sarebbe un dramma. Nelle prossime ore depositeremo un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere al Presidente Cirio di fare tutto il possibile per evitare che questo Piano diventi realtà. I nostri territori hanno già subito la soppressione di numerosi servizi, non possiamo stare a guardare mentre vengono prese scelte che si abbatteranno inevitabilmente sui cittadini e sulle imprese.

Il Movimento 5 Stelle farà la sua parte, non lasceremo soli i sindaci e gli amministratori locali in questa battaglia."

 

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’approfondimento sulla questione. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.