Il 24 marzo a Villalvernia chiuderà l’unico sportello bancario
Villalvernia rischia di rimanere senza sportello bancario. Giorni fa è stata annunciata la chiusura, prevista per il 24 marzo, della filiale di Intesa Sanpaolo, unica banca presente in paese.
Già da tempo la banca è aperta due giorni alla settimana, al lunedì e al mercoledì, solo al mattino, passando da filiale a semplice sportello. La chiusura definitiva comporterà ulteriori disagi alle attività e agli abitanti di Villalvernia e dei paesi limitrofi, soprattutto agli anziani e a coloro che non hanno la possibilità di muoversi fuori paese, che ora dovranno fare a meno della comodità di avere almeno uno sportello bancomat. I cittadini hanno quindi deciso di opporsi alla chiusura avviando una petizione.
“Non discutiamo le scelte aziendali, legittime ma per certi versi non condivisibili, ma chiediamo un piccolo cenno di comprensione e, di conseguenza, il mantenimento di sportello bancomat evoluto che consenta di poter operare autonomamente, seppur con nostalgia di un passato che probabilmente non tornerà più.” si legge nella petizione avviata dal Comune in collaborazione con l’edicola del paese, in via Carbone 56, nonché punto di riferimento per la raccolta delle firme.
“Speriamo che questa nostra richiesta, diciamo al passo coi tempi ma necessaria in un paese piccolo ma vivo, venga valutata ed accolta positivamente” -aggiungono infine i promotori della petizione.