La dinamica dell’incidente mortale sulla A7
Lunedì sera sull’A7, tra i caselli di Serravalle e Vignole, è avvenuto un grave incidente che ha coinvolto un furgone che ha investito in pieno un cantiere in fase di allestimento lungo la carreggiata sud dell’autostrada. L’autista del mezzo, Romano Darin Pagnetto, 68 anni residente a Venezia, è morto sul colpo. Viaggiava sul suo furgone utilizzato per il trasporto di esche per la pesca verso Genova.
La Polizia stradale ha ricostruito la dinamica: intorno alle 22.40 il mezzo, che procedeva ad alta velocità, ha travolto uno dei lavoratori che stava allestendo il cantiere schiacciandolo contro il guardrail. Si tratta di un cinquantenne di Genova, soccorso e trasportato in gravi condizioni all’ospedale di Novi. Il tratto autostradale è rimasto chiuso fino alle 5 di ieri per le operazioni di soccorso e per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
Intanto una presa di posizione congiunta da parte di Cgil, Cisl e Uil per avere più formazione, sicurezza e attenzione nelle fasi di subappalto dei lavori.