La Scolca e Chiara Soldati dal Re d'Inghilterra

Anche un eccellenza del nostro territorio alla corte di Re Carlo III d’Inghilterra. Un evento che si è tenuto presso Highgrove House, nel Gloucestershire, residenza privata di Sua Maestà, per l’occasione accompagnato dalla Regina Consorte Camilla. Scopo della serata promuovere lo Slow Fashion e, ancor di più, ribadire la forte liaison che lega Inghilterra e Italia dal punto di vista culinario. Proprio sul versante vini un ruolo di primo piano lo ha giocato la cantina di Rovereto di Gavi La Scolca, il cui Gavi dei Gavi Black Label 2023 ha accompagnato ben due dei piatti proposti nel corso della cena di gala, con la CEO Chiara Soldati presente all'evento (nelle foto con l'Ambasciatore italiano in Gran Bretagna Inigo Lambertini e con l'attore Stanley Tucci).

Straordinario il parterre con personalità presenti, tra cui appunto Stanley Tucci, attore americano di origini italiane e grande esperto dell’universo enogastronomico tricolore. Proprio Tucci ha collaborato con lo chef Francesco Mazzei, da anni raffinato ambasciatore della cucina italiana nel mondo, nella creazione dell’esclusivo menu della serata.

 

 

Nel numero di Panorama di Novi online venerdì l’approfondimento a cura di Maurizio Iappini con le parole di Chiara Soldati. Per leggere il prossimo numero basta aprire la pagina principale del sito e cliccando il tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale” avrete accesso allo sfogliatore.

Se non avete ancora effettuato la registrazione, dopo avere premuto sul tasto “Leggi l’ultimo numero del giornale”, si apre la prima pagina: ancora un click ed ecco la schermata nella quale va inserito l’indirizzo di posta elettronica e la password creata seguendo le indicazioni ricevute.