Cesare Tiezzi conquista la Moto 3

 

A Imola è Cesare Tiezzi a conquistare il titolo di Moto 3, dopo un finale al fotofinish. Un duello tra Tiezzi e Nicola Fabio Carraro che ha visto prevalere il giovanissimo pilota novese. Duello quindi fino all’ultimo in Gara 2, dove entrambi si sono resi autori di un lungo all’ultima Variante. Otto i decimi di vantaggio di Tiezzi sul secondo, proprio per ribaltare la classifica generale. Cesare ha terminato la stagione con due punti di vantaggio sul secondo (198 a 196). Un altro grandissimo traguardo per il pilota di Novi.

 

 

In Gara 1 Tiezzi è partito 3° in griglia, effettuando una gara in bagarre con lo spagnolo Perez Selva e Carraro concludendo secondo proprio dietro a Carraro, che si portava al comando della classifica per 3 punti davanti a Cesare.

In Gara 2 ottima partenza portandosi subito al comando e dando vita ad una gara spettacolare fatta di sorpassi e controsorpassi con Carraro. Stavolta l’esperto pilota non è riuscito ad avere la meglio sul giovane Cesare che conclude primo e si laurea nuovo campione italiano da esordiente nella MOTO 3.