Ufficializzata la cifra per i Centri estivi 2021: dal Comune arrivano 50mila euro

La Giunta comunale ha stanziato 50mila euro per i centri estivi. La notizia è stata ufficializzata dall’Assessore ai Servizi Sociali, Marisa Franco. La riunione decisiva si è tenuta lo scorso 11 giugno, tra l’Amministrazione Comunale e gli organizzatori dei centri estivi cittadini. Soddisfazione da entrambe le parti alla fine del meeting. La somma erogata, infatti, vuole essere un contributo a favore del mondo dell’associazionismo e a supporto delle famiglie, soprattutto nel periodo estivo, quando le scuole restano chiuse.

 

Per Marisa Franco, questo intervento mira a contenere i costi per molte famiglie , soprattutto durante la crisi pandemica. “Non vogliamo gravare – ha dichiarato – oltremodo su tante persone già colpite dalla attuale situazione. Il nostro è un intervento di supporto”. La cifra comprende, infatti, anche i risarcimenti ai gestori per le spese di prevenzione, ma non solo. Sono inclusi anche gli acquisti di materiali e l’aumento del numero di animatori in servizio.

 

Un altro punto dell’accordo è legato alla realizzazione di attività all’aria aperta. Gli operatori si sono dimostrati interessati all’iniziativa, e nei prossimi giorni si procederà alla stipula di accordi tra il Comune e gli organizzatori.  I primi centri estivi saranno aperti a partire da lunedì 14 giugno e proseguiranno per tutta l’estate.