50 persone e un elicottero per l’anziano disperso a Carrosio

 

Si chiama Angelo Casarini l’uomo disperso da sabato a Carrosio. Oltre 50 persone lo stanno ancora cercando in Val Lemme. Secondo le ricostruzioni l’ultimo avvistamento sarebbe vicino alla Pineta di Carrosio. Angelo Casarini è affetto da demenza senile.

 

Le ricerche continuano anche con un elicottero. Le zone battute sono quelle di Carrosio, Voltaggio e Sottovalle di Arquata. Per trovare l’anziano al momento sono in azione nove squadre di volontari da sei persone ciascuna. Squadre composte da Vigili del Fuoco, Aib da Gavi, Molare, Stazzano e Bosio, Soccorso Alpino e squadre cinofile sempre dei Vigili del Fuoco. Un grande impegno di persone coadiuvate dai volontari della Croce Rossa di Serravalle e Vignole.

Dalla Protezione Civile di Gavi fanno sapere che le ricerche sono in corso anche nelle stazioni ferroviarie più vicine alla Val Lemme. Anche il sindaco di Carrosio, Valerio Cassano, impegnato nelle ricerche.

 

 

I Carabinieri di Voltaggio hanno diffuso un avviso con la sua foto. Assieme a essa la richiesta di comunicare eventuali informazioni allo stesso Comando. L’uomo, di 79 anni, con problemi di salute e memoria, è vestito di beige con camicia, maglione e giubbotto. L’ultima volta è stato visto con una busta di colore rosso appesa al braccio.